About

Setticlavio nasce nel 97 da un’idea di due amici Enrico Tosi e Pino (Giuseppe) Laudadio, progetto poi portato avanti negli anni con passione e dedizione da quest’ultimo, musicista di formazione classica, diplomato al conservatorio, pianista e compositore.

La spinta per dare vita a Setticlavio è stata oltre che la passione e dedizione per la musica in tutte le sue forme artistiche, anche la volontà di far nascere una produzione dal volto nuovo nel panorama italiano e di creare un luogo musicale capace di creare un “accordo etico” tra etichetta e artisti.

In Setticlavio si torna all’origine del significato della produzione discografica, quella che tanto piaceva a Zappa, curiosa, sperimentale, audace e interessata alla Musica: ascolto e selezione degli artisti, capacità di produrre materiale di altissima qualità, negli anni Setticlavio è diventata etichetta, editore e produttore dei più grandi nomi internazionali del jazz e del fusion.

La musica in primo piano perchè si sceglie di investire in un qualità impeccabile affinchè questi generi possano trovare quello che troppo spesso manca, la possibilità di gustarsi ogni suono nella sua pienezza e perfezione, per apprezzarne il valore artistico e la ricercatezza.

Proprio come la Chiave di Setticlavio, questa realtà accompagna e abbraccia l’artista dalla bozza del progetto, alla realizzazione attraverso un accurato lavoro di registrazione e preparazione del master, alla distribuizione del disco. Setticlavio e’ produttore, editore ed etichetta, perche’ solo cosi è certa di dare tutto il supporto e la professionalità necessaria per mettere sul mercato musica di qualità e valorizzare a pieno l’artista.

Share:
Setticlavio Edizioni Musicali. All rights reserved © - P.IVA 03379320967